Chi è il massoterapista?
- Noemi Cordiano
- 24 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 14 dic 2024
Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (Massaggiatore terapista e Idroterapista) è abilitato all’esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie: dietro prescrizione medica per le prestazioni terapeutiche e in piena autonomia per le pratiche di massaggio benessere e sportivo. Svolge la propria attività sia come libero professionista che come dipendente in strutture pubbliche o private convenzionate.
LA MASSOTERAPIA è una forma di terapia manuale che consiste in una serie di manipolazioni sui tessuti molli del paziente, il cui scopo è quello di promuovere il benessere generale.
Le nostre abitudini di vita condizionano notevolmente il nostro stile di vita e il mantenimento del nostro benessere quotidiano.
Ecco perché la massoterapia può essere un valido supporto non solo quando si presentano dei sintomi ma anche e soprattutto per mantenere uno stato di equilibrio.
Alcuni degli effettivi positivi del massaggio sono:
- Rilassare i muscoli
- Migliorare le aderenze, rendendo i tessuti più flessibili
- Migliorare la circolazione, eliminando le tossine
- Migliorare il benessere psicologico
- Riduzione del dolore
-
La Massoterapia è anche in grado di offrire una terapia manuale personalizzata che tiene conto delle esigenze e dell’età. E’ spesso integrata in un piano di trattamento più ampio, lavorando in collaborazione con altri professionisti sanitari come medici, fisioterapisti, osteopati per fornire un approccio completo alla cura del paziente.
Nonostante i suoi effetti benefici, anche per la massoterapia ci sono delle controindicazioni. È, infatti, sconsigliato sottoporsi alla terapia in caso di gravidanza (nei primi tre mesi), e in situazioni di alterazione della salute come febbre, malattie infettive, fratture ossee.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami!
+39 3487671738
Comentários